Hai detto BARF?

cibo crudo biologicamente appropriato
biologically ppropriate raw food


PERCHE’ SCEGLIERE UN’ALIMENTAZIONE BARF?

BARF è un acronimo che può avere due significati..
Biologically Appropriate Raw Food (cibo crudo biologicamente appropriato) Bones And Raw Food (ossa e cibo crudo).

E’ un’alimentazione cosiddetta “Evolutiva” e “Biologica” perché rispetta la logica della vita e la sua natura.
Ogni cane e ogni gatto è in grado di mangiare cibo crudo, naturale e intero.
L’addomesticamento ha cambiato in parte l’aspetto dei nostri animali, ma non ne ha modificato la loro fisiologia, ecco perché questa alimentazione è adatta e segue la loro evoluzione.

E’ una dieta sana e bilanciata con alimenti naturali e freschi ed è per questo che migliora lo stato psico-fisco del cane e del gatto.
Tutti i nostri prodotti sono indicati per seguire una dieta BARF ma sono anche indicati per una dieta casalinga, a seconda delle esigenze di ogni animale.

Pet’s Food! BARF Milano si avvale della collaborazione con la Dott.ssa Barbara Sacchi, esperta Veterinaria nutrizionista. Per saperne di più o per richiedere una dieta personalizzata clicca qui!

 

Seguici su    


Gli elementi base della dieta BARF includono Carne Senza Osso (muscoli), Ossa Polpose, Organi, Trippa, Verdure in determinate percentuali, in base al peso, all’età e all’attività del cane. In generale una ciotola per essere completa è composta dal 30% di carne senza osso, 30% di osso polposo, 20% di organi/trippa, 20% di verdure. Queste percentuali possono essere modificate in base all’esigenza di ogni singolo cane. La dieta evolutiva così composta è completa da un punto di vista nutrizionale e più gli alimenti saranno nella loro forma originale maggiore sarà la salute dei nostri cani e dei nostri gatti.